martedì 11 settembre 2007

GRANDE RISALTO DATO NEL TG DI TELEISCHIA AL VERGOGNOSO ABBANDONO IN CUI VERSA IL VIALE DEI BAMBINI A ISCHIA

Pubblichiamo il servizio giornalistico mandato in onda da Teleischia nel corso del telegiornale di questa sera martedì 11 settembre, condotto dal giornalista Amedeo Romano, sulla vergogna sociale denunciata dal PCIML dell'assurdo stato di abbandono in cui versa il "Viale dei bambini" a Ischia. Alla notizia è stato dato grande risalto e collocata tra i titoli principali del Tg.

VISIONATE L'ECCEZIONALE SERVIZIO GIORNALISTICO DEL PCIML SU VERGOGNOSO STATO DI PERICOLO E ABBANDONO DEL VIALE DEI BAMBINI A ISCHIA



Come ampiamente annunciato, pubblichiamo l'importante servizio giornalistico realizzato dall'Ufficio Stampa del PCIML all'interno del "Viale dei bambini" sullo stato di assurdo abbandono e pericolo in cui versa tutta la zona situata al centro del Comune di Ischia.

VERGOGNOSO LO STATO DI ABBANDONO E DI PERICOLO IN CUI VERSA IL “VIALE DEI BAMBINI”










Aghi di pini, lattine, bottiglie, escrementi, carcasse di uccelli e di topi presenti lungo il percorso dedicato ai bambini e persino un palo della pubblica illuminazione con cavi elettrici fuoriuscenti a causa della mancanza della “conchiglia”. Gennaro Savio: “Urge un intervento immediato di pulizia e messa in sicurezza della zona”
Nuova denuncia pubblica del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista questa volta riguardante lo stato di abbandono e di pericolo in cui versa il “Viale dei bambini” situato nel centro del Comune di Ischia. Oltre ai rifiuti di ogni genere che lo inondano tra cui aghi di pini, lattine, bottiglie, escrementi, carcasse di uccelli e di topi c’è anche la sconcertante presenza di un palo della pubblica illuminazione, perfettamente funzionante, con i cavi elettrici pericolosamente fuoriuscenti a circa mezzo metro da terra (praticamente ad altezza di bambino) per la mancanza della conchiglia. Per chiedere l’immediata pulizia e messa in sicurezza del “Viale dei bambini” è stata presentata in queste ore dal PCIML una istanza al Sindaco di Ischia, Ing. Giuseppe Ferrandino e al Responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva dell’ASL NA2, Dott. Nello Carraturo. “E’ una situazione assurda, ha dichiarato Gennaro Savio, quella presente in una zona dedicata ai bambini dove, quotidianamente, vi si recano a giocare decine e decine di ragazzini e che viene attraversato da centinaia e centinaia di residenti e turisti perchè rappresenta un’importante strada di collegamento tra via Sogliuzzo e via Foschini. Una situazione, ha proseguito Savio, che dal punto di vista igienico-sanitario diventa a dir poco allucinante quando ci si imbatte nel varco che porta nella parte abbandonata della pineta “Villari”. Rifiuti di ogni genere, disseminati in ogni dove, fanno brutta mostra di se. E che dire delle ringhiere divelte e a tratti persino inesistenti presenti su gran parte del Viale. Per non parlare poi del palo dell’illuminazione pubblica presente all’ingresso da via Foschini, con i cavi elettrici pericolosamente fuoriuscenti. Una situazione assurda e di gravissimo pericolo per l’incolumità, soprattutto dei bambini, rappresentata dalla presenza di questo palo e che nessun amministratore e tecnico del comune di Ischia ha ancora notato e questo a dimostrazione che a nulla è servita la morte a Sant’Angelo del piccolo Alessio Ucciero, ucciso da una scarica elettrica in pieno centro cittadino. Eppure, per sistemare e mettere in sicurezza il “Viale dei bambini” non è necessario dover realizzare un’opera faraonica. Basterebbe solo una pulizia straordinaria e l’apposizione della conchiglia al palo della pubblica illuminazione a cui manca. E questo, conclude Gennaro Savio, chiediamo che venga fatto immediatamente”. Questo il testo dell’istanza presentata dal PCIML: Oggetto: Richiesta di pulizia e messa in sicurezza del “Viale dei Bambini”.
Il sottoscritto Gennaro Savio, Dirigente del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, CONSTATATO che il “Viale dei Bambini” versa in uno stato di totale e vergognoso abbandono con la presenza, lungo tutto il suo percorso, di erbacce, di aghi di pini e di rifiuti vari tra cui escrementi e carcasse di uccelli e topi e questo perché quotidianamente non viene effettuata dalla pubblica amministrazione neppure la pulizia ordinaria; CONSTATATO ancora la pericolosità del varco che permette l’ingresso nella pineta “Villari” dove sono presenti rifiuti di ogni genere e la presenza di ringhiere divelte e a tratti inesistenti; RILEVTO che all’ingresso del suddetto “Viale dei Bambini” da via Foschini c’è un palo della pubblica illuminazione funzionante che presenta cavi elettrici fuoriuscenti a circa mezzo metro da terra (praticamente ad altezza di bambino) per la mancanza della conchiglia, CHIEDE al Sindaco di Ischia Ing. Giuseppe Ferrandino, anche in qualità di massima Autorità sanitaria del Comune e al Dott. Nello Carraturo, Responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva dell’ASL NA2, ad ognuno per le proprie competenze e responsabilità istituzionali, un intervento urgente di pulizia del Viale dei Bambini e la messa in sicurezza del palo della pubblica illuminazione privo di conchiglia. Alla presente si allegano eloquenti fotografie di quanto esposto. Il sottoscritto, confidando in un intervento immediato e risolutivo, porge distinti saluti.
Gennaro Savio - Dirigente del P.C.I.M-L.

QUESTA SERA ALLE ORE 22,00, SU QUESTO BLOG, MANDEREMO IN ONDA IMPORTANTE SERVIZIO GIORNALISTICO SULLO STATO DI ABBANDONO DEL VIALE DEI BAMBINI