domenica 13 luglio 2008

LUNEDI' 14 LUGLIO 2008 ALLE ORE 21,00 SU PCIML-TV DIRETTA SULLO STRAORDINARIO PRESIDIO TENUTO DA PCIML SOTTO IL COMUNE DI ISCHIA CONTRO IL P. TRAFFICO

Giovedì 10 luglio 2008 il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, con Domenico Savio in testa, ha tenuto uno straordinario e riuscitissimo presidio di protesta, sotto il Municipio di Ischia, contro la vergognosa e scellerata scelta politica e amministrativa dell’amministrazione Ferrandino di chiudere al traffico veicolare via Iasolino. Questa sera alle ore 21,00 su PCIML-TV, visibile all’indirizzo www.mogulus.com/pcimltv, Gennaro Savio condurrà in diretta televisiva la trasmissione dal titolo “A Ischia diritto alla mobilità negato dall’Amministrazione Ferrandino” nel corso della quale, all’inizio, sarà messo in onda uno stralcio della lunga, riuscitissima e seguitissima diretta fatta da PCIML-TV durante la manifestazione di piazza e al termine della serata potrà essere vista quasi nella sua interezza. Saranno messi in onda vari servizi giornalistici e si potranno rivivere i momenti di tensione che ci sono stati a causa dell’insensibilità e della prepotenza dell’Amministrazione Ferrandino. Saranno mostrate le foto, scattate e fatte immediatamente stampare dai presenti, del Sindaco di Ischia che attendeva “nascosto” dietro il Palazzo municipale in attesa che gli venisse aperto un varco secondario per poter entrare in Municipio senza dover incrociare i cittadini in lotta. Vedremo le Forze dell’Ordine fatte schierare dal potere politico dinanzi alla porta del Comune per evitare ai cittadini di entrare e recarsi dal Sindaco, ascolteremo i tanti interventi tenuti dai manifestanti e rivedremo la fuga dell’Amministrazione dal Consiglio comunale dopo il durissimo intervento di Domenico Savio e le contestazioni del pubblico presente. i telespettatori potranno telefonare per porre domande o esprimere brevi opinioni circa l’argomento trattato. Ospite in studio di Gennaro Savio, ci sarà Gaetano Lauro e, in diretta video dalla Sede nazionale del PCIML, il Segretario generale Domenico Savio. Ricordiamo che giovedì mattina l’intero presidio è stato mandato in diretta su PCIML-TV e alcuni Siti e televisioni web ci hanno comunicato di essersi collegati anch’essi, attraverso la nostra televisione, con piazza Antica Reggia. Intanto Youreporter.it ha tenuto pubblicato per ben due giorni il video dell’’infuocato Consiglio comunale di Ischia, in cui il Sindaco Ferrandino si è dato letteralmente alla fuga dopo l’intervento di Domenico Savio e le contestazioni dei cittadini presenti. Dunque grazie a internet la vergogna della chiusura di via Iasolino è uscita dai confini isolani e sta avendo rilevanza mediatica nazionale.
“Facciamo la trasmissione di questa sera sollecitati come non mai dai cittadini presenti al presidio di giovedì scorso che in tanti, ha dichiarato Gennaro Savio Direttore responsabile di PCIML-TV, ci hanno chiesto incontrandoci per strada o telefonandoci in Redazione dove poter vedere quelle immagini che narrano una straordinaria mattinata di lotta popolare. Questo ci fa davvero piacere perché vuol dire che su internet, oltre che a livello nazionale e internazionale siamo seguiti anche dai cittadini dell’isola d’Ischia”.
La Redazione di PCIML-TV