domenica 7 ottobre 2007

I LETTORI SCRIVONO, IL PCIML RISPONDE

Domenica 23 settembre 2007



Rubrica settimanale a cura di Gennaro Savio
Dirigente del PCIML




COMPLIMENTI PER IL NUOVO TG
Cari compagni, desidero congratularmi per il nuovo tg. Credo che un importante arricchimento sia il commento del segretario Domenico Savio darà di volta in volta sugli avvenimenti nazionali. E per questo cercheremo, tutti i militanti e simpatizanti, di dare il nostro modesto contributo. Propongo per questo una rassegna stampa che possa essere appuntamento fisso sul blog. Vi auguro buon lavoro e arrivederci ...a Napoli per l'11 novembre. Viva il PCIML.
Angelo
IN CAMPANIA DECENNI DI EMERGENZA RIFIUTI
Ciao Gennaro, come ben sai in Campania da decenni viviamo in uno stato di emergenza rifiuti continua e i cittadini napoletani e campani sono oramai esasperati. Ho seguito l'ultimo telegiornale del vostro partito, volevo chiederti se pensate di trattare questo argomento. Grazie. Antonio
IL VERGOGNOSO FALLIMENTO DI BASSOLINO E AMICI, DEL CENTRODESTRA E DEL CENTROSINISTRA CAPITALISTICO
Caro Antonio, la deprecabile e non più tollerabile situazione di continua emergenza rifiuti che si registra in Campania da decenni, e che ha visto parimenti responsabili giunte regionali di centro, centrodestra e centrosinistra, attualmente rappresenta l'emblema del fallimento politico e amministrativo dell'ex falso comunista e attuale Presidente della regione Campania Antonio Bassolino che solo per questo, e già da anni, avrebbe dovuto avvertire il dovere morale di dimettersi ed andarsene a casa. Premesso questo, non posso esimermi dal sottolineare che i primi responsabili di tale deprecabile situazione sono proprio i cittadini della nostra Regione i quali, a fronte del decennale malgoverno antipopolare delle giunte formate negli anni da tutti i partiti capitalistici di centro, centrodestra e centrosinistra, ad ogni competizione elettorale hanno continuato a dare puntualmente il proprio voto a quei partiti e a quei personaggi politici che da sempre li penalizzano e li mortificano. Un piccolo cambiamento di tendenza è stato registrato alle scorse elezioni politiche quando il PCIML, presente con una propria lista nel collegio senatoriale della Campania con capolista il Segretario generale Domenico Savio, ha ottenuto oltre 26.000 voti. E' ancora poco ma, certamente, questo risultato straordinario deve rappresentare per le masse popolari della nostra Regione un punto di partenza importante verso la liberazione definitiva dall'oppressione di partiti e coalizioni di centrodestra e centrosinistra da ramazzare quanto prima dalle stanza del potere nazionale, regionale, provinciale e comunale del nostro Paese. Naturalmente non bisogna dimenticare che i mali sociali con i quali siamo quotidianamente costretti a fare i conti sono il frutto del barbaro sistema capitalistico basato sul disumano sfruttamento dell'uomo sull'uomo e che solo la futura rivoluzione socialista darà agli uomini giustizia e uguaglianza sociale. Comunque nell'edizione del TG-PCI di martedì prossimo 9 ottobre 2007 tratteremo l'argomento. Infine approfitto per invitarti alla manifestazione nazionale organizzata dal nostro Partito in occasione del novantesimo anniversario della gloriosa Rivoluzione d'Ottobre che si terrà domenica 11 novembre 2007 alle ore 9,30 nella Sala comunale Tommaso Campanella sita in piazza del Gesù Nuovo n° 11 a Napoli. Ti apettiamo. Ciao.
Gennaro