domenica 23 settembre 2007

I LETTORI SCRIVONO, IL PCIML RISPONDE


Domenica 23 settembre 2007
Rubrica settimanale a cura di Gennaro Savio
Dirigente del PCIML


Per inviarci mail di commento o fare domande ai vari post che pubblichiamo scriveteci al seguente indirizzo: info@pciml.org, le vostre lettere saranno pubblicate la domenica.
SUL CARO-BENZINA PRIMA VITTORIA DEL PCIML DI DOMENICO SAVIO MENTRE IL MINISTRO BERSANI RESTA A BOCCA ASCIUTTA
Caro Domenico e Caro Gennaro,
quando ho avuto l’opportunità di visitare questo nuovo sito, che possiamo dire è una costola del grande sito del Pciml, non ho potuto far altro che decidere di scrivervi per farvi i miei più sinceri complimenti per com’è impostato, per la chiarezza degli argomenti e per la durezza delle immagini necessarie per evidenziare lo stato delle cose e, naturalmente, per i vostri video così numerosi e così precisi, che fotografano perfettamente ogni situazione, tra cui quella del caro benzina. Si fa un gran parlare che sia stato il Ministro Bersani a porre la questione del caro carburante, ma molti dimenticano – naturalmente non noi che lo sappiamo - che parecchi mesi fa è stato proprio Domenico Savio a parlare di questo grande problema, evidenziando la differenza di prezzo del carburante venduto a Ischia a prezzo maggiorato rispetto, per esempio, alle città come Napoli, Roma e Milano. Certamente sulla questione, rispetto a Bersani, Domenico Savio ha dovuto fare anche i conti con le pesanti minacce di cui si dà notizia anche su questo blog. Comunque possiamo dire che è solo grazie a Domenico Savio, a Gennaro Savio e ai Dirigenti del al Pciml che il bubbone è scoppiato e mentre al momento il potentato Ministro Bersani è rimasto a bocca asciutta perché, nonostante le sue esternazioni e iniziative contro il caro-benzina in Italia i carburanti continuano ad aumentare di prezzo, nell’isola d’Ischia grazie alla straordinaria battaglia politica e sociale del Pciml il prezzo della benzina nei giorni scorsi è sceso di colpo di circa 5 centesimi di euro. Un risultato straordinario ottenuto grazie alla caparbietà e all’impegno politici dei Dirigenti del Pciml e che Bersani, Ministro della Repubblica, si sognerebbe di raggiungere. Per concludere ancora complimenti per questo nuovo sito, ve lo meritate.
Cordiali saluti, Claudio

A ISCHIA PREMIATA LA COERENZA E IL CORAGGIO MARXISTI-LENINISTI DEL PCIML
Carissimo Claudio,
innanzitutto approfitto per ringraziarti pubblicamente di cuore per l’impegno che sinora hai profuso e che con costanza e abnegazione continui a portare avanti per arricchire e migliorare il Sito nazionale del PCIML, in modo particolare per quanto concerne la sua versione in lingua inglese. Per quanto riguarda la straordinaria battaglia che il nostro Partito sta portando avanti nell’isola d’Ischia contro la vergogna sociale del caro-benzina, come avrai già letto dalle pagine del nostro blog, stiamo raggiungendo importanti e significativi risultati. Grazie alla presentazione alle Autorità competenti della corposa petizione popolare promossa dal PCIML e sottoscritta da oltre 5000 cittadini isolani, nell’isola d’Ischia il prezzo della benzina è improvvisamente sceso di circa 5 centesimi di euro a litro e questo perché qualcuno ha iniziato a temere l’inchiesta aperta dall’Antitrust su nostra sollecitazione. In tutto questo, come giustamente dici tu, il Ministro del governo antipopolare del cosiddetto “centrosinistra” Bersani è rimasto a bocca asciutta e non poteva essere diversamente per un rappresentate politico e di governo dalla cultura capitalistica come lui che con i fatti, a spada tratta e sino in fondo, difende le potenti lobby petrolifere del nostro Paese e, a chiacchiere e strumentalmente, finge di difendere quelli dei risparmiatori. A riguardo delle terribili minacce ricevute nel corso di questa nostra ennesima battaglia sociale abbiamo dimostrato, agli ignoti criminali che ce le hanno rivolte, di non temere niente e nessuno e che mai e poi mai qualcuno potrà riuscire a condizionarci e a distogliere la nostra attenzione dai problemi economici e sociali che quotidianamente affliggono le masse lavoratrici dell’isola d’Ischia, dell’Italia e del mondo intero. Infine, volevo ringraziarti per i complimenti che ci hai fatto per la realizzazione di questo blog. I complimenti fanno sempre piacere e rappresentano un motivo in più ad andare avanti. Continua a consultare quotidianamente i nostri Siti e ti invito a scriverci mail di opinione o di commento ai post che pubblichiamo ogni giorno. Ciao.
Gennaro

WELBY SCOMUNICATO, PAVAROTTI SANTIFICATO!
Caro compagno Gennaro, volevo sottoporti un'osservazione personale.... Come mai il Papa per casi come Welby non concede funerali in chiesa mentre per il famoso e ammirato in tutto il mondo tenore Pavarotti, separato e risposato, abbia addirittura mandato un messaggio di cordoglio personale ed alla funzione erano presenti le più alte cariche della chiesa? E che dire del fatto che è stata scritta addirittura una preghiera per l'occasione? Cosa ne pensi?
Paolo

LA CHIESA, COME IL CAPITALISMO, GRATIFICA I RICCHI E DISCRIMINA I POVERI
Carissimo compagno Paolo,
ricevo sempre con immenso piacere le tue mail che da oggi, pubblicate sul blog, rappresenteranno vere e proprie “provocazioni” che, spero, daranno vita ad interessanti confronti e dibattiti tra i nostri lettori. La Chiesa cattolica- il cui potere temporale è uno strumento indispensabile di sopravvivenza del disumano sistema economico e sociale capitalistico di sfruttamento dell’uomo sull’uomo – da un lato penalizza i “peccatori” poveri, quelli cioè che alla loro morte non hanno rendite o immobili da lasciare in eredità al lobolo di San Pietro e, dall’altro, santifica i “peccatori” ricchi e potenti perché questi, da sempre, contribuiscono all’arricchimento del piccolo ma potentissimo Stato del Vaticano. Anche per questo Welby e Pavarotti, seppur entrambi “peccatori”, hanno avuto un trattamento totalmente diverso perché per la Chiesa, così come per il sistema capitalistico, contano i potentati economici e i personaggi "altolocati" della società civile e non i deboli e poveracci che solo a parole dice di voler difendere e tutelare. Inoltre, mi preme ricordare che mentre a Welby, sol perché ha deciso giustamente di porre fine alle sue disumane sofferenze fisiche, non sono stati concessi i funerali in chiesa, all’ultimo e feroce capo della Banda della Magliana – la più potente organizzazione criminale che abbia mai operato nella città di Roma e alleata con gruppi eversivi dell’estrema destra - Enrcio De Petis, è stata riservata una sepoltura prestigiosa in una cripta nella chiesa di Sant'Apollinare, nei pressi di piazza Navona a Roma e sembrerebbe che, il privilegio di starsene sepolto tra le spoglie di grandi personaggi della storia sia stato concesso al boss della Magliana da un Cardinale che lo aveva in grande stima perché sarebbe stato un benefattore della Chiesa. Benefattore economico probabilmente si, ma con soldi macchiati di sangue criminale. Inutile dire a te che solo con la rivoluzione proletaria, la costruzione della società socialista e l’edificazione del Comunismo gli uomini saranno tutti liberi, uguali e definitivamente risparmiati dalle odiose discriminazioni economiche e sociali che subiscono oggi dal capitalismo e dalle chiese.
Gennaro