mercoledì 9 luglio 2008

GIOVEDI’ 10 LUGLIO 2008 ALLE ORE 18,00 DOMENICO SAVIO INTERVERRA’ NEL CONSIGLIO COMUNALE DI ISCHIA PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DI VIA IASOLINO

Il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista ancora una volta al fianco dei cittadini ischitani. Così come avvenuto nel passato per quanto concerne la vergogna delle strisce blu, il tentativo di privatizzare la spiaggia del Muro Rotto a Ischia Ponte e la collocazione degli sfollati di Monte Vezzi all’interno dei containers Domenico Savio ritorna in Consiglio comunale per chiedere che venga riaperta immediatamente al traffico veicolare via Iasolino. Questa mattina a partire dalle ore 9,30 in piazza Antica Reggia sotto il Municipio di Ischia, importante presidio di protesta organizzato dal PCIML una cui delegazione a chiesto di essere ricevuto dal Sindaco Giuseppe Ferrandino.
Con protocollo numero 17927 dell’8 luglio 2008 Domenico Savio, Segretario generale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, ha chiesto, al Presidente e ai Capigruppo del Consiglio comunale di Ischia di poter essere ascoltato nel corso della seduta del civico consesso convocato per oggi pomeriggio giovedì 10 luglio 2008 alle ore 18,00 sulla chiusura al traffico veicolare di via Iasolino e i gravi disagi che il nuovo piano traffico adottato dall’Amministrazione Ferrandino sta arrecando a tutta la popolazione residente e non e, in modo particolare, ai pensionati, ai lavoratori, diversamente abili e anziani. Intanto per questa mattina è confermato l’appuntamento con l’importante presidio di protesta contro la chiusura di via Iasolino organizzato dal PCIML, a partire dalle ore 9,30, in piazza Antica Reggia proprio sotto il Municipio di Ischia nel corso del quale i Dirigenti del Partito hanno avanzato la richiesta di poter essere ricevuti dal Sindaco Giuseppe Ferrandino.
Questo il testo della richiesta avanzata da Domenico Savio: Oggetto: richiesta di audizione di un Dirigente del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista da parte del Consiglio comunale di Ischia, convocato per giovedì 10 luglio 2008 alle ore 18,00.
Il sottoscritto Domenico Savio, Segretario generale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista (P.C.I.M-L.), CHIEDE al Presidente e ai Capigruppo del Consiglio comunale di Ischia l’audizione di un Dirigente del proprio Partito da parte del Consiglio comunale, convocato per giovedì 10 luglio 2008 alle ore 18,00 e possibilmente all’inizio dei suoi lavori, per consentirgli di rappresentare alla Massima Assise deliberante del Comune i gravi disagi sociali creatisi per i Cittadini del Comune di Ischia e dell’intera Isola in seguito alla chiusura al traffico, in modo particolare a quella automobilistico pubblico e ai mezzi di pronto soccorso, di via Iasolino. Il Dirigente del P.C.I.M-L. vorrà rappresentare tali disagi, evidenziare le possibili e rapide soluzioni e chiedere all’Onorevole Consiglio comunale di approvare un atto deliberativo di immediata risoluzione della grave situazione nell’interesse supremo del popolo di Ischia. Il sottoscritto, convinto che nessuno eletto dal popolo possa opporsi ad una simile richiesta di democrazia partecipativa e in attesa dell’audizione, porge i migliori saluti.
Ischia, 8 luglio 2008.
Domenico Savio
Segretario generale del P.C.I.M-L.
Per leggere la richiesta protocollata da Domenico Savio, cliccare sulla foto.