martedì 15 gennaio 2008

PARTECIPATE SABATO 19 GENNAIO 2008 ORE 17.00, SALA CONSILIARE DI FORIO, ALLA CONFERENZA-DIBATTITO DEL PCIML DI DOMENICO SAVIO PER DIRITTO ALLA CASA

PER IL DIRITTO ALLA CASA!
1. RICHIESTA A TUTTI I GRUPPI PARLAMENTARI DI MODIFICARE LA LEGGE 24 NOVEMBRE 2003 N.326 PER CONSENTIRE L’APPLICAZIONE DEL TERZO CONDONO EDILIZIO ANCHE NELLE AREE SOGGETTE A VINCOLO PAESISTICO E AMBIENTALE INTEGRALE, COME L’ISOLA D’ISCHIA, LIMITATAMENTE AGLI ILLECITI EDILIZI DI NECESSITA’.
2. Affermazione del diritto costituzionale alla casa per i senza tetto – compreso quelle famiglie che pur avendone la possibilità economica non hanno voluto trasgredire la normativa urbanistica vigente – mediante la realizzazione dell’edilizia economica e popolare, legge 18 aprile 1962 n.167.
3. Blocco dell’abusivismo edilizio mediante lo sblocco dell’edilizia di recupero e di adeguamento legalmente consentita e mettendo fine al vincolo integrale imposto autarchicamente sul territorio isolano. Lotta spietata a ogni forma di abusivismo speculativo-affaristico.
4. Mettere fine al potere discrezionale e discriminatorio della Soprintendenza sull’edilizia pubblica e privata.
5. Le leggi di condono edilizio costituiscono una legislazione straordinaria e speciale che dev’essere sottratta al potere autarchico della Soprintendenza ai beni paesistici e ambientali. La competenza del parere ambientale deve passare integralmente ai Comuni.
CONFERENZA-DIBATTITO
Sabato 19 gennaio 2007 ore 17,00 nella Sala del Centro
Polifunzionale comunale di FORIO in via Sant’Antonio Abate
INTERVERRANNO
Prof. Antonio Pasquale Arturo - Notaio
Avv. Lorenzo Bruno Molinaro - Amministrativista
Rag. Domenico Savio - Segretario del P.C.I.M-L.
Tutti i Cittadini dell’Isola sono invitati a partecipare, Essi potranno intervenire nel dibattito oppure porre dei quesiti ai Conferenzieri.