domenica 20 luglio 2008

SUL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO ON LINE "AFFARITALIANI.IT", PUBBLICATO IL VIDEO-DENUNCIA DI PCIML-TV E LA FOTO DEL DIRETTORE RESPONSABILE GENNARO SAVIO

La notizia della pubblicazione su PCIML-TV del video-denuncia realizzato da Gennaro Savio circa la scellerata chiusura al traffico di via Iasolino e col quale la televisione del PCIML aveva ampiamente anticipato la possibilità che in altre occasioni l'ambulanza del 118 sarebbe potuta rimanere bloccata davanti alle fioriere della vergogna collocate dall'Amministrazione di "centrosinistra" di Ischia, ha fatto il giro del mondo. Oltre al TG di Canale Italia e quello di Italia 1 "Studio Aperto", la notizia è stata data, con dovizia di particolari e con estrema precisione e correttezza professionale anche dal primo Quotidiano italiano on line "Affaritaliani", www.affaritaliani.it. Di seguito pubblichiamo il testo e la foto della pagina dedicata alla questione dal prestigioso Quotidiano on line.
Cronache
Ischia/ Ambulanza bloccata da fioriere a Ischia, muore una donna
Sabato 19.07.2008 16:10

L'avvertimento c'era stato. E ora c'è il primo morto. Il Direttore di PCIML-TV, Gennaro Savio una settimana fa aveva scritto: a Ischia scelleratamente chiusa via Iasolino con delle fioriere. E questa mattina si è verificato il drammatico epilogo.
Sul porto un passeggero dell'aliscafo si è sentito male ed è stato allertato il 118. Ma l'ambulanza del 118 è rimasta bloccata per alcuni minuti alle transenne: quando è giunta a destinazione il personale non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna che si era sentita male. Come spiegava la denuncia, infatti, l'ambulanza compie un percorso che allunga il viaggio verso l'ospedale di oltre dieci minuti, tempo preziosissimo che in questi casi spesso risulta determinante per salvare la vita alle persone. Ed è proprio a seguito di questa constatazione che Vigili Urbani e cittadini trovatisi in quel momento sul posto sono stati costretti a spostare le pesantissime fioriere con le quali l'Amministrazione comunale di Ischia, in nome dei supremi interessi degli albergatori da giorni l'ha chiusa al traffico veicolare. L'ambulanza, infatti, ricevuta la segnalazione dalla centrale di Pozzuoli di intervenire è partita alla volta di Ischia, ed invece di passare per la variante esterna ha deciso di passare per il centro di Ischia, così impiegando da Forio ad Ischia 10 minuti, fino all'altezza del "platano", punto questo interdetto alla circolazione veicolare, con esclusione dei mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine, così come stabilito da un'ordinanza comunale. La direzione tutta di PCIML-TV ringrazia i colleghi Redattori di "Affaritaliani.it" per la professionalità con cui hanno curato e pubblicato la notizia circa "il dramma dell'ambulanza bloccata a Ischia dalle fioriere" citando con estrema precisione e correttezza professionale le fonti giornalistiche da cui hanno attinto e divulgato la notizia.

IL PCIML DENUNCIA: LA "PINETA DEGLI ATLETI" A ISCHIA TRA ABBANDONO E PERICOLO. IL VIDEO PUBBLICATO IN ANTEPRIMA SU YOUREPORTER.IT