mercoledì 17 novembre 2010

COME COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO ISCHIA 2, GENNARO SAVIO HA CREATO UN BLOG APERTO AL CONTRIBUTO DI TUTTI

“Proporrò anche l’apertura del Sito ufficiale del Consiglio di Circolo Ischia 2 così come in Italia hanno già fatto tanti altri Consigli”, ha dichiarato Savio che invita “genitori e interessati a partecipare alle sedute aperte al pubblico del Consiglio stesso”. Il nuovo Blog di Savio può essere visitato all’indirizzo www.gennarosavioconsigliodicircoloischia2.blogspot.com

dalla Redazione

Nel corso delle elezioni tenutesi l’8 e il 9 novembre 2009, Gennaro Savio è stato eletto a far parte, come componente dei genitori, del nuovo Consiglio del Circolo Didattico Ischia 2 che lo vede presente anche nella Giunta esecutiva. In questi giorni Savio, con una iniziativa di trasparenza e di democrazia, nella sua veste di membro del Consiglio di Circolo Ischia 2, ha creato un Blog unico nel suo genere in Italia. Infatti navigando in Internet non si trovano Siti di eletti nei Consigli di circolo che danno pubblicamente conto sul Web del loro operato.
“Credendo da sempre e fortemente nel confronto dialettico e democratico e nella trasparenza amministrativa a tutti i livelli, si legge nella prima pagina del suo nuovo Sito, è stato doveroso da parte mia creare un Blog col quale poter mettere genitori, insegnanti, operatori scolastici e cittadini tutti al corrente del lavoro che svolgo all’interno del Consiglio del Circolo Didattico Ischia 2. In questo Blog troverete gli interventi integrali che terrò di volta in volta nelle sedute del Consiglio e in quelle della Giunta esecutiva, le proposte che avanzerò e i servizi giornalistici di denuncia che come giornalista e Direttore di PCIML-TV ho realizzato nel passato e realizzerò in futuro quando ci sarà da portare a conoscenza dell’opinione pubblica eventuali disservizi e problematiche inerenti il Circolo Didattico Ischia 2 e, perché no, anche quelli riguardanti altri Circoli e scuole dell’isola d’Ischia. Questo nuovo spazio aperto sul Web, oltre ad essere un modo concreto per dar conto pubblicamente del mio operato nel Consiglio di circolo, vuole e dovrà essere la voce di quanti, genitori, insegnanti, operatori scolastici e comuni cittadini vorranno chiedere delucidazioni in merito all’attività del Consiglio di circolo, avanzare proposte o denunciare eventuali disservizi. Dunque fatevi avanti, questo è soprattutto il vostro Blog. Per un filo diretto e costante con genitori, insegnanti e operatori scolatici: E-mail:
gennarosavio@gmail.com – Cell: 339.5683542 – Fax: 081. 507110”. Con questo invito e i suoi recapiti, Savio conclude l’intervento di presentazione del suo nuovo Blog che può essere visitato da tutti all’indirizzo www.gennarosavioconsigliodicircoloischia2.blogspot.com. “Nella prossima e imminente seduta del Consiglio, ha dichiarato Gennaro Savio, proporrò l’apertura del Sito ufficiale del Consiglio di Circolo Ischia 2 così come in Italia hanno già fatto tanti altri Circoli Didattici e Consigli di Circolo. Un Sito su cui pubblicare, oltre che l’organigramma e il regolamento, le delibere, le iniziative e i verbali delle sedute del Consiglio di Circolo e della Giunta esecutiva. Sono convinto che il Consiglio di Circolo non si opporrà alla mia proposta di trasparenza e di democrazia”. Infine Savio ha lanciato un appello: “Invito genitori e interessati a partecipare di volta in volta alle sedute aperte al pubblico del Consiglio di Circolo in modo tale da poter seguirne da vicino i lavori e a conoscerne, in tempo reale, le decisioni che di volta in volta saranno assunte”.

A PIANURA ABBATTUTE TRE CASE DI NECESSITA': CHE VERGOGNA!