martedì 24 marzo 2009

E' IMPROVVISAMENTE MORTO IL DIRETTORE DE "IL GOLFO" DOMENICO DI MEGLIO, PREMIO' GENNARO SAVIO COME MIGLIOR GIORNALISTA



E' IMPROVVISAMENTE MORTO IL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO "IL GOLFO" DOMENICO DI MEGLIO. E' MORTO SUL CAMPO, DAVANTI AL MONITOR DEL SUO COMPUTER, A CAUSA DI UN INFARTO FULMINANTE NEL MENTRE ERA INTENTO A SCRIVERE L'EDITORIALE DI DOMANI. DOMENICA 27 GENNAIO 2007 VOLLE PREMIARE, COME MIGLIOR GIORNALISTA DELL'ANNO, IL DIRETTORE DI PCIML-TV GENNARO SAVIO. IN RICORDO DI DOMENICO DI MEGLIO, PUBBLICHIAMO IL SERVIZIO GIORNALISTICO INERENTE LA PREMIAZIONE DI GENNARO SAVIO.
Gennaro Savio, appresa la funeste notizia dell'improvvisa e inaspettata morte di Domenico Di Meglio, ha dichiarato commosso: "Mi è difficile parlare al passato di Domenico come mi è difficile rassegnarmi all'idea che sia morto. Ci sentivamo tutti i giorni e quasi quotidianamente gli inviavo articoli e foto che puntualmente e sempre integralmente pubblicava sul suo giornale. Con piacere, quando mi trovavo dalle sue parti, lo andavo a salutare in Redazione e ricordo che abbracciava mio figlio con tantissimo affetto come se fosse stato un suo nipotino e gli regalava penne, pennarelli, rubriche, in effetti tutto quello che si trovava sulla scrivania a dimostrazione della sua grande generosità. Ci dividevano le idee politiche diametralmente opposte per le quali spesso, seppur in maniera molto fugace, ci confrontavamo anche telefonicamente, ma ci univa una grande stima reciproca. Ricorderò sempre con commozione, l'entusiasmo con cui Domenico apprendeva dei successi che a livello nazionale e internazionale ottengono i miei servizi giornalistici video e non mancava di darne, con grande risalto, notizia su "Il Golfo". Proprio poche settimane fa mi chiamò per dirmi che il settimanale "Panorama" mi riconosceva il merito di essere stato in Italia il pioniere del digitale autogestito e ne volle scrivere un articolo pubblicato il 7 febbraio scorso. E' stato quello solo l'ultimo di tanti articoli in cui Domenico esprimeva pubblicamente stima e ammirazione verso il mio operato. Così come gli sarò sempre grato per il premio giornalistico di cui volle insignirmi due anni fa. Caro Domenico, affranto per la tua morte improvvisa, ti saluto con commozione e ti ricorderò soprattutto per il coraggio che hai sempre avuto nel portare avanti la tua passione per il giornalismo. In questo momento di incommensurabile dolore, sono vicino a tua moglie Rita, ai tuoi figli Angela e Gaetano e ai tuoi adorabili nipotini. Ciao Domenico, ti saluto con un ultimo abbraccio. Mi mancherai tantissimo".
Gennaro Savio
Ecco cosa Domenico Di Meglio scriveva di Gennaro Savio il 7 febbraio scorso: "Anche Panorama ne riconosce i meriti GENNARO SAVIO, PIONIERE DEL DIGITALE AUTOGESTITO La sua Web TV presa ad esempio dai partitoni... Domenico Di Meglio, oltre a riportare le frasi di Panorama, scrive: "La piccineria porta molti ischitani ad atteggiamenti di annoiata superficialità nei confronti di iniziative pregevoli intraprese da loro concittadini. Così si sono ripetuti con la web-tv - pciml-tv - di Gennaro Savio, figlio del più rumoroso Domenico. Per dire a costoro che si sbagliano, leggiamo quello che Panorama ha scritto nel numero del 29 gennaio, nell'articolo "Ora Porta a porta ce la facciamo noi", trattando degli sforzi che i partiti, specie di sinistra, stanno facendo per dotarsi di una televisione di partito.... e aggiunge ... i servizi del Direttore Gennaro Savio sono degni di televisioni nazionali