mercoledì 12 settembre 2007

ULTIM'ORA: IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DI CASAMICCIOLA, SU RICHIESTA PCIML, DISCUTERA' DEL CARO-BENZINA E DELLA COSTRUZIONE DELLA CASERMA FORESTALE

Importante convocazione del Consiglio comunale di Casamicciola Terme che si terrà venerdì 14 settembre 2007 alle ore 19,00. All'ordine del giorno sono stati inseriti due argomenti di grande interesse sociale proposti dal Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista guidato da Domenico Savio: il primo riguardante il caro-benzina sull'isola d'Ischia e il secondo l'assurdo tentativo di costruire la Caserma della Forestale all'interno della Pineta "Bosco della Maddalena" che, tra l'altro, comporterebbe l'abbattimento di decine e decine di rigogliosi pini. La questione del caro-benzina è stata collocata al quinto e quella della Caserma Forestale al sesto posto all'ordine del giorno. "L'inserimento all'ordine del giorno di questi due importantissimi argomenti, ha commentato a caldo Gennaro Savio Dirigente del PCIML, è un fatto di straordinaria rilevanza sociale perchè i cittadini isolani negli ultimi anni, appoggiando le battaglie del nostro Partito, hanno dimostrato grande sensibilità su queste due tematiche e sottoscrivendo le petizioni popolari da noi promosse hanno sostenuto con forza sia la lotta contro il caro-benzina sia quella che stiamo portando avanti con coraggio e determinazione contro il nefasto tentativo di costruire la Caserma della Forestale all'interno della Pineta di Casamicciola 'Bosco della Maddalena'. Ci auguriamo che il Consiglio comunale di Casamicciola si esprima, con approvazione di delibera, contro queste due vergogne sociali che penalizzano e mortificano da un lato le popolazioni isolane e dall'altro il nostro territorio". Durante la trattazione di questi due argomenti è previsto anche un breve intervento di Domenico Savio, Segretario generale del PCIML, che illustrerà al Civico consesso la cronistoria di queste due importanti battaglie politiche e sociali e avanzerà relative proposte di delibera.
NEI GIORNI SCORSI IL CONSIGLIO COMUNALE DI FORIO HA APPROVATO UNA DELIBERA CONTRO IL CARO-BENZINA
Nei giorni scorsi il Consiglio comunale di Forio, dopo aver ascoltato l'intervento di Domenico Savio, ha approvato la proposta di delibera avanzata dal Segretario generale del PCIML contro il caro-benzina a Ischia affinchè anche sulla nostra Isola il costo della benzina venga equiparato a quello quotidianamente proposto a livello nazionale dal Ministero delle Attività Produttive e il self-service (cioè la benzina che ci serviamo da soli durante le ore di chiusura degli impianti) ci venga fatta pagare dai due ai quattro centesimi di euro in meno rispetto alla benzina che ci servono gli operatori, così come avviene in tutta Italia. Forio è stato il primo Comune a deliberare contro questa vergogna sociale e venerdì sarà la volta di Casamicciola. Assurdo, al riguardo, il silenzio degli altri quattro Comuni isolani. Fatto ancor più grave e sconcertante è che il Sindaco di Ischia, l'albergatore Giuseppe Ferrandino, a circa due mesi dalla richiesta ufficiale protocollata al Comune, non ha ancora convocato i Dirigenti del PCIML che gli avevano chiesto un incontro sull'argomento. E questo dimostra ancora una volta come il signor Ferrandino e i suoi assessori e consiglieri comunali della maggioranza di "centrosinistra" sostengano le potenti lobby della nostra Isola a discapito degli interessi popolari.
Nella Foto Domenico Savio interviene nel corso del Consiglio comunale di Forio